Interactive Webinars

Organizziamo Webinar come strumento di formazione.

 

Il Webinar è un web-seminar, un seminario svolto online, in un’aula virtuale dove uno o più docenti, esperti, guest speakers e partecipanti possono interagire, parlare, vedersi e condividere ogni tipo di documento multimediale.

 

I nostri Webinar si svolgono:

 

  • in diretta: la formazione avviene online, in tempo reale, in modo sincronizzato tra relatori e partecipanti;
  • registrati: gli utenti possono accedere al download del file con la registrazione integrale di un webinar che è già stato svolto.

 

 

Modalità didattiche

 

I nostri Webinar sono realizzati con una piattaforma tra le più diffuse al mondo per stabilità e opportunità tecnologiche.

 

  • per partecipare ai Webinar è sufficiente un collegamento web e una cuffia con microfono
  • l’accesso è consentito anche da tablet e smartphone
  • non è richiesto nessun programma
  • l’aula virtuale ha un’interfaccia grafica e intuitiva che favorisce l’immediato utilizzo delle sue opportunità didattiche

 

 

 

I nostri Webinar sono centrati su cinque grandi temi:

 

  • Crisis Management

  • Web Marketing

  • Public Speaking

  • Media Training

  • Campagne Elettorali

 

 

Per ogni tema viene proposto un ciclo di webinar per analizzarne gli elementi più importanti.

 

 

  1. Anatomia di una crisi: differenze fra crisi e un’emergenza; la cause di una crisi; impatto sul management; contesto favorevole; contento amplificatore
  2. Crisis Management: crisis team; priorità d’intervento; aspetti gestionali ed organizzativi
  3. Crisis Communication: regole e principi chiave; errori di comunicazione; selezione del portavoce; definizione degli strumenti di comunicazione, gestione dei media e dei social media durante le crisi
  4. Crisis Preparedness: analisi delle vulnerabilità e delle potenziali sorgenti di crisi; issue mapping; risk analysis; costituzione del crisis team; definizione del manuale e delle procedure di crisi; simulazione di crisi; response testing
  5. Case histories, analisi di crisi emblematiche: Thyssen-Krupp, Costa Concordia, Air France, Murdoch, Ikea, Coca-Cola, Barilla, attentati a Londra e molti altri
  1. Contenuti, Content Marketing, Trans-media Storytelling, Native Advertising: le nuove strategie per creare storie e contenuti da diffondere su una molteplicità di media e con funzioni di advertising.
  2. Influence Marketing e i leaders del web: come misurare l’influenza degli account sul web e i social media, coinvolgerli e impostare campagne di marketing.
  3. Brand reputation e web monitoring: la reputazione online di un’azienda, un personaggio un prodotto… è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Perciò è fondamentale capire come monitorare il flusso di comunicazione online che riguarda un’azienda: influencers, topics, issues, crises, dove si parla, chi ne parla e cosa si dice.
  4. Il nuovo Web Advertising, tra retargeting e real-time bidding, come cambia il mercato della pubblicità online, quali sono le forme più efficaci per fare advertising su internet e i social media, le nuove tecnologie per creare target personalizzare, fare retargeting e l’ottimizzazione in tempo reale le campagne.
  5. “Real Roi”, fare profitto con internet: il web, i social media, il mobile diventano fonte di guadagno solo quando si integrano con le dinamiche commerciali di una specifica realtà. Perciò è fondamentale saper stabilire parametri e metriche “reali” e calcolare il ritorno di investimento della comunicazione digitale.
  1. Le regole di una presentazione efficace: perché parlare in pubblico; interazione con l’audience
  2. Preparare una presentazione: modelli, strutture, supporti
  3. Analisi del pubblico
  4. La fase di domande e risposte
  5. Body language: voce, gestualità, ritmo, persuasione
  1. Comprendere il mondo dell’informazione
  2. Comprendere le necessità del giornalista
  3. Message development: costruire i messaggi chiave
  4. Gestire le interviste
  5. Tecniche di bridging
  6. Gestione delle domande critiche, delle interviste a sorpresa
  7. Talk-shows
  1. Il sistema politico italiano: partiti, movimenti, leggi elettorali, istituzioni nazionali e locali
  2. Il sistema dei media: televisioni, giornali, radio, internet, social media
  3. Il piano di comunicazione politica: analisi dei flussi elettorali, personal branding, political storytelling
  4. Il messaggio politico: la definizione del programma