Ecco di seguito alcuni dei servizi offerti per monitorare gli scenari, cogliere i segnali di potenziali criticità in tempo, intervenire per alimentare il dibattito con messaggi mirati.
Ecco di seguito alcuni dei servizi offerti per monitorare gli scenari, cogliere i segnali di potenziali criticità in tempo, intervenire per alimentare il dibattito con messaggi mirati.
Un servizio chiaro, comprensibile e facilmente fruibile per capire e monitorare le diverse attività del Legislatore:
Per sostenere l’azienda o l’organizzazione a comprendere ed indirizzare le decisioni del Legislatore e delle altre autorità competenti:
In politica saper parlare in pubblico è strategico, ma richiede una preparazione, non solo dei contenuti, ma anche di sé stessi, per poter trasferire una buona immagine di sé. Il nostro servizio di public speaking per la comunicazione politica aiuta a sviluppare le seguenti capacità:
Lavoriamo per la formazione e l’addestramento del candidato, dell’amministratore, dell’eletto, per imparare a gestire il rapporto con i media e a sfruttare le opportunità di un confronto con i media, online e offline, risultando credibili comprensibili, convincenti. Il training include:
Lavoriamo per sviluppare un’immagine pubblica coerente ed efficace, definire uno stile di comunicazione, impostare un’offerta politica, definire una piattaforma programmatica; quindi decliniamo questa immagine in un linguaggio testuale e grafico che ne rafforza l’impatto comunicativo; il personal branding prevede:
Creiamo narrazioni con cui raccontare il brand politico, la sua immagine e la sua offerta programmatica o la sua attività istituzionale, attraverso ascolto, attenzione e coinvolgimento degli interlocutori. Storytelling è anche strategia mediatica per individuare i canali, online e offline, di comunicazione più adatti a recepire e trasmettere la storia.
Attraverso lo storytelling veicoliamo differenti tipi di contenuto, dalle informazioni ai valori, con immagini, testi e audio, su temi di attualità o di medio/lungo periodo, in una narrazione aperta e in divenire continuo all’interno di un’attenta e continua regia. Ma lo storytelling può anche integrare molteplici storie pregresse in una nuova meta-narrazione, per aumentare la complessità di una storia:
Il nostro marketing elettorale è finalizzato ad offrire al candidato con i dati e le strategie per impostare una campagna elettorale nella sua funzione più delicata e vitale: conquistare il consenso degli elettori: