Un network per la storia delle Rp
Un invito a partecipare alla creazione di una rete volontaria e interdisciplinare di ricercatori, professionisti/operatori e altri interessati alla storia delle Relazioni pubbliche in Italia, in Europa e nel mondo (sociale, sociologica, politica, economica, psicologica, scientifica, tecnologica, comunicativa e organizzativa). Relazioni pubbliche intese come le attività consapevoli e programmate dell’organizzazione (sociale, pubblica, privata) che si proponga di migliorare le relazioni con i suoi pubblici influenti per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi e contribuire ad accrescere la sua legittimazione sociale (licenza di operare).
Da quattro anni, grazie anche al successo di una conferenza internazionale annuale dedicata, si è costituito un network internazionale che ha come “hub” la Bournemouth University (UK). Da pochi giorni è stato anche presentato a Barcellona al Congresso Euprera (European Public Relations Research and Education Association) lo European Public Relations History Network, che ha già raggiunto un centinaio di iscritti provenienti da 14 Paesi. Ecco i principali link informativi:
Ciascuno di noi che, a diverso titolo, firma questo appello ti invita ad aderire cliccando qui ([email protected]), e a farci sapere (cliccando qui modulo prenotazione) se desideri anche partecipare a un paio di webinari consecutivi e dedicati che si terranno dalle 10 alle 12 del 5 novembre (link di iscrizione) e/o dalle 15 alle 17 del 14 novembre (link di iscrizione). I due webinari dovrebbero consentirci di predisporre un piano di azione specifico che ci consenta di portare un contributo di valore al network europeo e a quello mondiale. Grazie per l’attenzione.
- Toni Muzi Falconi, professionista di relazioni pubbliche e docente alla Lumsa e alla NYU
- Ferdinando Fasce, ordinario di storia contemporanea, Università di Genova
- Elisabetta Bini, assegnista di ricerca, Roma Tor Vergata
- Gherarda Guastalla Lucchini, professionista di Relazioni pubbliche
- Rossella Patalano, studente Lumsa
- Biagio Oppi, Ferpi e delegato Global Alliance
- Fabio Ventoruzzo, partner FB&Associati
- Gabriele Cazzulini, Relatore pubblico digitale
- Giampaolo Azzoni, ordinario di comunicazione e Relazioni pubbliche, Università di Pavia
- Rossella Sobrero, Koinetica
- Anna Martina, Consulente di comunicazione strategica
- Giampietro Vecchiato, senior partner P.R. Consulting e docente Università degli Studi di Padova
Italiano
Nessun commento